...WELCOME!!!....TO THE HOMEPAGE OF SWL I/0222/AR.......WELCOME!!!....TO THE HOMEPAGE OF SWL I/0222/AR....
...WELCOME!!!....TO THE HOMEPAGE OF SWL I/0222/AR.......WELCOME!!!....TO THE HOMEPAGE OF SWL I/0222/AR....

lunedì 3 agosto 2009

60 cm Magnetic Loop Motorizzata

Stanco di dover sempre stare nel terrazzo di casa ad ascoltare le SW,causa continua taratura del loop,ho deciso di dotare la mia prode antenna di un motore che permetta la sintonizzazione in remoto.
Per ora ho eseguito il collegamento del motore con degli ingranaggi di recupero ed ho verificato il funzionamento.
Ovviamente,posso io resistere ad ascoltare subito con la radio in camera e l'antenna sbudellata sul balcone?!La risposta è no!...collegato 10m di RG58 e via!!!!.....
Sotto un breve filmato del motore connesso alla meno peggio al robusto variabile.



Domani finisco il cablaggio e relativa control box.....
Questo è un bel improvement...finalmente seduto come dio comanda senza le maleddette zanzare tigre che mi mangiano vivo!!!

Nessun commento:

Posta un commento